MAIOCCHI DAVIDE
Il New Nutritional Lab, in cui nasce il Protocollo Zero Disturbi non è un semplice studio nutrizionale o dietologico ma un luogo dedicato alla forma fisica, alla salute e al benessere dello stomaco e del tuo intestino.
Uno studio professionale di nutrizione che da 13 anni, raggiunge risultati importanti grazie a strategie nutrizionali che si adattano alle esigenze delle donne attraverso programmi individuali e cuciti su misura della persona.
Bruciore e reflusso azzerato e Stomaco in salute in pochi giorni e senza inutili pasticche e privazioni alimentari!
Convivere con il bruciore di stomaco, significa avere uno stato infiammatorio sempre attivo, che se non viene risolto e di conseguenza spento, rimarrà sempre acceso come un incendio e l'alimentazione sbagliata sarà la benzina che continuerà ad alimentarlo.
Se il bruciore viene trascurato o peggio ancora “coperto” con rimedi spesso inutili, può provocare nell’arco degli anni, ulcere e gastriti croniche e inoltre l'assunzione di protettori gastrici prolungato per troppo tempo può portare alla formazione di lesioni importanti come dolori articolari, infezioni intestinali e aumentato rischio di fratture.
Ed è proprio per questo che trattare lo stomaco e disinfiammarlo con scelte alimentari specifiche è più importante che coprire il sintomo senza l’utilizzo di farmaci, bustine o gel anti reflusso.
Il bruciore di stomaco è un sintomo molto fastidioso che ci condiziona la vita e non ci fa sentire a nostro agio.
Molto spesso si cerca di coprire il sintomo; se ho bruciore prendo la pastiglia per lo stomaco, se ho il prurito metto la crema al cortisone se ho una disfunzione della tiroide prendo subito la pastiglia.
Queste scelte sono errate perché non stiamo ascoltando il nostro corpo ma vogliamo solo mettere a tacere coprendo un sintomo che ci sta infastidendo.
Peccato che in questo modo non si sta agendo sulla causa, ma si sta solo coprendo un sintomo.
Peccato che una volta smesso il farmaco, il problema si ripresenta con più forza e costanza di prima.
Pensa a quando prendi il protettore gastrico e provi a toglierlo.
Cosa succede?
Il bruciore di stomaco è più forte di prima e devi tornare subito a prenderlo.
Questo accade perché la causa è spesso connessa a scelte alimentari errate, non viene risolta e quindi il sintomo tenderà sempre ripresentarsi con maggiore frequenza e intensità.
Alla luce di tutto questo mi sono specializzato nell'applicare in modo strategico la nutrizione quotidiana, rispettando il funzionamento del corpo, della sua genetica del suo equilibrio ormonale, riducendo e annullando poco per volta i iintomi infiammatori come il gonfiore di pancia, il bruciore di stomaco e il reflusso.
Le strategie alimentari sono facilmente applicabili, non restrittive non vincolati e gestibili in ogni contento e situazione, attraverso una strategia alimentare che ti guiderà passo per passo, a farti sentire bene, migliorando un poco una volta i sintomi che ti stanno infastidendo.
Detto in parole povere non dovrai seguire diete specifiche o restrizioni particolari che sono spesso liste infinite di alimenti da togliere o piano prestampati e non personalizzati e che portano a eliminare alimenti.
Peccato che la totale eliminazione di un alimento vuol dire andare incontro alla totale incapacità del tuo organismo di tollerare quegli alimenti che hai eliminato nel tempo.
Sarai più soggetto quindi a sviluppare allergie non più curabili.
Da oggi avrai la possibilità di confrontarti con un professionista dello studio del dottor Maiocchi che saprà unire i puntini per permetterti di raggiungere gli obiettivi e annullare poco per volta i sintomi che ti stanno infastidendo da ormai troppo tempo.
Grazie a un software saremo in grado di valutare insieme la presenza di eventuali cibi che dovresti limitare rispetto al funzionamento del tuo organismo per andare a impostare un’ alimentazione cucita sulla tua persona.
Ti sentirai meglio sin da subito senza sforzi e senza rinunce, rispettando le tue esigenze e i tuoi gusti personali.
Se le hai già provate e sei stanca di provare altre soluzioni perché fino ad oggi non hanno funzionato, ora hai la possibilità di iniziare un percorso nutrizionale cucito sulla tua persona che rispetti davvero il funzionamento del tuo organismo senza forzature, restrizioni o privazioni di nessun genere.
Ho studiato e creato un particolare protocollo per azzerare il bruciore di stomaco, il reflusso gastrico e l'iperacidità dello stomaco che utilizza un protocollo specifico, naturale e di facile applicazione, chiamatao “Protocollo Zero Disturbi” del METODO NUTRIVITA.
In pratica, grazie al supporto di un test specifico è possibile operare in maniera super precisa, senza errori e più velocemente.
Non voglio però annoiarti con spiegazioni tecniche. A contare davvero sono i benefici che avrai!
Se le hai già provate tutte ma ti sei stancato di convivere con bustine anti reflusso, pastiglie che coprono e tamponano il sintomo ma non risolvono la causa alla radice e vuoi darti una possibilità sul migliorare una volta per tutte i sintomi che ti stanno infastidendo da ormai troppo tempo, allora potrai:
✅ Capire perchè eliminare alimenti acidi, non è la soluzione per risolvere il bruciore di stomaco
✅Valutare attaverso un test specifico quali sono i gruppi alimentari a cui dovresti prestare attenzione
✅Evitare di prendere sempre il protettore gastrico (-----zolo) per tamponare un'ipotetica iper acidità del tuo stomaco (molto spesso hai bruciore di stomaco, perchè produci poco succo gastrico anzichè troppo!!!!)
✅Poter leggere le testimonianza delle numerose persone che si sono affidate al nostro studio, per poter risolvere i sintomi.
Insomma, sto parlando di un metodo completamente diverso dai soliti specialisti del settore, gastroeneterologi e vari lumiari.
Una formula studiata per aiutarti a superare tutti gli ostacoli e dimenticare per sempre tutti i problemi, i disagi e l’imbarazzo che hai sopportato fino a questo momento.
Forse a questo punto ti chiederai perché sono così sicuro di me da sbilanciarmi a farti una promessa così grande.
Penso perciò che sia arrivato il momento di dirti qualcosa di più sul mio percorso professionale.
Sono Davide Maiocchi e sono un Biologo Nutrizionista dal 2010, nonché attuale titolare dello Studio di Nutrizione strategica.
ll mio obiettivo è sempre stato portare in questa antica professione tutte le novità che la scienza medica e la tecnologia ci mettono a disposizione.
Per questo ho studiato dei protocolli di lavoro che aiutano i pazienti a raggiungere un risultato ottimale in poco tempo e senza inutili disagi o sofferenze.
In questi anni di esperienza "sul campo" ho ascoltato le esigenze delle persone e fornito soluzioni reali e concrete per ridurre l'infiammazione corporea e migliorare la salute di stomaco e intestino, attraverso la nutrizione di segnale.
Ho anche arricchito la mia preparazione con corsi specialistici che mi consentono di offrire il miglior servizio possibile.
Posso occuparmi personalmente di questo delicato aspetto che è fondamentale per la salute dei miei pazienti, senza avvalermi (come fanno tanti miei colleghi) di un medico o di un gastroenterologo generalista.
Amo studiare, approfondire e migliorare il benessere delle persone che soffrono di infiammazione a carico di:
✅ STOMACO (reflusso, bruciore di stomaco, gastrite)
✅ INTESTINO (colon irritabile, colite, morbo di Crohn, irregolarità intestinale, infiammazione intestinale persistente e sclete nutrizionali mai corrette)
✅ALTERAZIONE ORMONALE (miglioramento della forma fisica e PERDITA DI PESO bloccato da infiammazione da cibo e scelte alimentari troppo ripetitive)
✅DERMATITE, ORTICARIA E PRURITO (gestione dell'infiammazione da alimenti che alterano dermatite, orticaria e prurito)
✅TIROIDE (iper o ipotiroidismo o tiroide di hashimoto e la stretta connessione con il cibo e l'attività fisica)
✅PERDITA DI TONO MUSCOLARE (che tu sia un agonista o no, le scelte alimentari possono infiammare i tuoi muscoli e non permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi nello sport o in palestra)
La mia forza è la semplificazione e la concretezza.
Amo dare poche regole e renderle applicabili a ogni contesto della vita e della quotidianità dei pazienti che ho il privilegio di seguire.
Ho creato dalla mia esperienza professionale, il PROTOCOLLO ZERO DISTURBI attraverso il METODO NUTRIVITA, il primo percorso nutrizionale di miglioramento della sintomatologia connessa al bruciore di stomaco, al reflusso gastro esofageo e alle irregolarità intestinali, pensato e creato su misura della persona con lo scopo di mettere il corpo nelle migliori condizioni di poter azzerare i sintomi infiammatori in pochi giorni.
E tutto questo senza dover utilizzare rimedi farmacologici in modo continuativo che spesso "coprono solo il sintomo" non agendo mai sulla causa vera e propria del bruciore e dell'acidità ma tamponando un' iperacidità che molto spesso non è nemmeno presente.
Potrai finalmente avere le informazioni che hai sempre cercato!
Ovviamente non sono solo. Accanto a me c’è una squadra di collaboratori preparati, innamorati del loro lavoro e attenti alle esigenze del paziente.
Potrei dilungarmi parlandoti a fondo del mio lungo curriculum e di quello di ciascuna delle persone del mio team, ma credo che ti interessi di più sapere come posso aiutarti.
Per questo preferisco lasciare la parola ai miei pazienti, e farti raccontare da loro come si sono trovati con noi.
Il primo incontro mi ha dato la serenità di accettare il percorso, sapendo di essere finalmente in ottime mani.
Ho ricevuto molte più informazioni di quanto potessi aspettarmi, trattandosi di un incontro informartivo e conoscitivo.
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla preparazione, dalla professionalità e, soprattutto,
dalla grande umanità del Dott. Maiocchi, qualità che ha fatto completamente la differenza.
Quello che mi è rimasto più impresso è la sua competenza a 360 gradi del benessere dell’individuo,
considerando tutti gli aspetti importanti allo stesso modo, senza trascurare o sottovalutare nulla.
Mettendo al corrente le persone a me care sul mio stato di salute, posso solo consigliare loro di intraprendere il mio stesso percorso.
Sono una donna con un passato di obesità che si è ripresentato in menopausa. Prima di rivolgermi al dott. Maiocchi le ho riprovate tutte, ma il mio corpo non reagiva più come in passato. Il mio disagio era dettato non solo dal peso, ma dalle relative conseguenze ( stanchezza infinita, infiammazioni intestinali, dolori e reflusso costanti).
Già il primo colloquio conoscitivo e di illustrazione del programma mi ha fatto tornare la speranza ( ormai da anni mi sentivo rassegnata) e soprattutto mi ha fatto sentire “NON IN COLPA” del mio essere.
Il dottore Maiocchi mi ha accompagnato passo a passo nel mio percorso verso il benessere. I risultati sono stati evidenti fin da subito, e continua ancora oggi ad accompagnarmi costantemente e pazientemente.
L’approccio è globale teso appunto al benessere di tutto il corpo , e non con la mera visione di perdere peso ma di stare bene. Anche la visione globale della persona ( fisico e mente) per me è importante ed è un elemento sempre presente nell’approccio del dott. Maiocchi.
Sono talmente soddisfatta che senza suggerirglielo , mio marito ha deciso di intraprendere lo stesso percorso.
Mi ero già rivolta ad altri professionisti però non avevo ottenuto dei risultati o comunque non avevo avuto le idee che speravo di avere.
Mi sono avvicinata al vostro approccio perché ho una malattia infiammatoria cronica all’intestino e volevo migliorare il mio stile di vita partendo appunto dall'alimentazione perché comunque seguo una terapia farmacologica però non mi bastava e non mi sentivo che stavo facendo tutto quello che potevo fare.
Abbiamo fatto anche il test delle sensibilità alimentari per capire se c'era qualche alimento che poteva disturbarmi rispetto ad altri e diciamo che mi è servito parecchio perché comunque c'erano già cose tra quegli alimenti che io avevo già riscontrato e tante altre no; per cui diciamo che toglierle se non comunque ridurle mi hanno aiutato parecchio.
Già dalla prima settimana mi sentivo diversa, non avevo più la sensazione che avevo da anni di gonfiore e di stomaco e intestino dolorante.
Avvertivo sempre un senso di tensione addominale. Dopo una settimana era tutto sparito!!
Non avevo più il gonfiore post pasto che mi accompagnava da sempre e sono migliorate molte fasi della giornata e anche il riposo notturno.
Sono andata dal Dott. Maiocchi per problemi legati a valori troppo alti di colesterolo e glicemia oltre che per difficoltà a tenere sotto controllo il peso, causa menopausa, indirizzata da un collega, poiché il dott. Maiocchi è specializzato in problemi di natura endocrina,
essendo io affetta da tiroidite di Hashimoto.
Durante il primo incontro conoscitivo, mi ha spiegato molto chiaramente come si sarebbe svolto il percorso, quali i tempi ed i costi, comprensivi degli esami da eseguire.
Ho avuto subito un’ottima impressione del Dott. Maiocchi, che ritengo professionale, preparato, attento ma soprattutto molto disponibile.
Mi ha dato consigli per una dieta più equilibrata, che non sto assolutamente facendo fatica a seguire, e che sta già dando i suoi frutti dal momento che mi sento molto meglio, più riposata ed energica e sto perdendo gradualmente i fastidiosi chili di troppo.
Evitate il faidate e affidatevi a persone oneste e competenti.
Dottor Maiocchi, consigliatissimo!
Non ho mai avuto problemi di allergie ad alimenti o intolleranze alimentari o di peso, ma da qualche tempo avevo una sensazione costante di "gonfiore" (persino la mattina appena sveglia e ancora a digiuno!) e di fastidio che si accentuavano dopo aver mangiato.
Dapprima non ho dato molta importanza alla cosa: sono sempre stata molto attenta all'alimentazione (o almeno credevo di esserlo), ma dato il persistere del disturbo ho deciso di rivolgermi al Dr. Maiocchi perché era evidente che qualcosa "non andava".
È stata la miglior decisione che io abbia preso! Ho scoperto che quella che io credevo un'alimentazione corretta...in realtà era la causa del mio malessere.
Abbiamo iniziato un percorso che ha rivoluzionato le mie abitudini alimentari (non avrei mai e poi mai pensato di fare colazione con un uovo alla coque o del prosciutto cotto!), ma al quale non è stato difficile abituarmi, "facilitata" anche dal fatto di non dovere pesare nulla e che nulla mi è stato "vietato".
Semplicemente ciò che per me è cambiato è "l'assemblaggio" degli alimenti.
Certo all'inizio si è un po' "spaesati", ma la volontà di perseguire il risultato e l'obiettivo sono un movente determinante.
Una volta capito il meccanismo si riesce a gestire senza alcuna fatica anche per chi, come me, non ha la classica mensa in ufficio.
La sensazione di miglioramento è stata pressoché immediata ed in poco più di due mesi da quando ho cominciato il percorso, il disturbo iniziale non solo è scomparso, ma il mio benessere fisico generale ne ha giovato (stanchezza, inappetenza e mal di testa sono scomparsi): diminuzione del peso e netto miglioramento della percentuale massa grassa/massa magra al primo controllo ne sono stati la testimonianza tangibile.
Una bella soddisfazione!
Ora il percorso continua...
Posso dire che la mia vita sia cambiata grazie al Dr Maiocchi!
Avevo già visto tanti dottori e fatti tanti esami di allergie, intolleranze… mi sono privata di tante cose durante anni senza sentirmi mai bene. Ero disperata.
Da quanto ho conosciuto il Dr Maiocchi ho visto un cambiamento da subito e ho sentito un miglioramento su tanti aspetti.
Oggi non ho più i dolori che mi facevano urlare, non mi sento gonfia 24/24, ho recuperato una vita normale, posso mangiare di tutto, ho molto più energia, sono molto più felice e mi sento bene con me stessa.
Non avevo nessuna speranza, invece oggi sono al 100%!
Grazie del cuore!
Anche tu come loro puoi iniziare una nuova vita in cui poterti poco per volta sbarazzarti del bruciore di stomaco e del reflusso e non dover più rinunciare ai cibi che ami di più per paura di non riuscire a digerirli o a tollerarli.
Per spiegarti nel dettaglio come funziona il protocollo, ho RISERVATO una valutazione nutrizionale approfondita in studio, in cui verrà analizzato la tua alimentazione attuale e se ci sono degli alimenti che peggiorano la tua condizione.
Davide Maiocchi è il nutrizionista esperto nella riduzione degli stati infiammatori a carico di stomaco (REFLUSSO, BRUCIORE, GASTRITE) e intestino (COLON IRRITABILE, STITICHEZZA CRONICA, ALVO IRREGOLARE).
Creatore del New Nutritional Lab, centro d'eccellenza di nutrizione strategica in cui nasce il Protocollo Zero Disturbi.
Non è un semplice studio nutrizionale o dietologico ma un luogo dedicato alla forma fisica, alla salute e al benessere dello stomaco e del tuo intestino.
Uno studio professionale di nutrizione che da 13 anni, raggiunge risultati importanti grazie a strategie nutrizionali che si adattano alle esigenze delle donne attraverso programmi individuali e cuciti su misura della persona.
Ultime novità dal blog
Ho creato sulla mia esperienza professionale di 13 anni il protocollo ZERO DISTURBI per poter aiutare concretamente tutte le persone che stanno cercando una soluzione reale a problemi di bruciore di stomaco, gastrite, reflusso e irregolarità intestinali.
Mi occupo di aiutare le persone ad applicare in modo scientifico, il protocollo nutrizionale che permette di verificare e migliorare l'infiammazione connessa a scelte alimentari errate, migliorando e azzerando progressivamente bruciore di stomaco, reflusso e gastrite, senza utilizzare farmaci o dover ricorrere a trattamenti invasivi ma rispettando l'equilibrio e il funzionamento del tuo corpo.
Ultimi articoli
BRUCIORE DI STOMACO: COSA MANGIARE?
Durante il cambio di stagione molte persone soffrono di acidità di stomaco, bruciore di stomaco, reflusso gastro-esofageo.
Perché succede?
In questo particolare periodo dell’anno il nostro organismo è fortemente sollecitato ad adeguarsi a ripetuti sbalzi climatici.....
PRURITO: DIETA PER ORTICARIA
Spesso il risultato finale è quello di vietare l’assunzione di alcuni alimenti, aspetto altamente dannoso perchè la totale eliminazione di alimenti porta alla totale perdita di capacità di tolleranza verso quegli alimenti che significa
favorire lo sviluppo di allergie alimetari.
Che cosa succede se elimino numerosi alimenti?
EMICRANIA CHE NON PASSA CON NESSUN RIMEDIO: COME MIGLIORARLA?
Una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology del 2001 ha fatto emergere la chiara correlazione tra utilizzo frequente di prodotti contenti glutine e mal di testa.
Infatti si è potuto verificare che il loro mal di testa era legato ad una lieve, ma persistente condizione di infiammazione dei tessuti nervosi (verificata con Risonanza Magnetica) e dipendeva strettamente dalla introduzione di sostanze alimentari contenenti glutine.
In nove su dieci persone controllate si è potuto verificare che il mal di testa scompariva completamente mantenendo una dieta priva di glutine, e ricompariva reintroducendolo nell'alimentazione
Se il mio approccio è proprio quello che stai cercando ti offrirò condizioni estremamente vantaggiose per fissare una prima visita in cui potrò valutare le tue condizioni cliniche e preparare un piano di cura su misura per te, completo di tempistiche e costi.
Se te lo stai chiedendo… non è possibile (e non sarebbe etico!) stilare un preventivo senza una visita approfondita. Devo conoscere le condizioni della tua persone e del tuo stomaco per individuare la soluzione ideale per azzerarti i sintomi e farti stare meglio sin da subito.
Non perdere altro tempo. Meriti di tornare a mangiare quello che ti piace di più, senza inutili restrizioni o privazioni e senza dover ricorrere a farmaci o gel o bustine "tampona acidità"!
Acconsento al trattamento dei dati ai fini di ricevere chiamate o messaggi dallo studio.
Acconsento a ricevere messaggi, promozioni a eventi o servizi di comunicazione dallo studio
A presto,
dott. Davide Maiocchi
Studio di Nutrizione strategica - New Nutritional Lab
P.P.S. : Nel pacco troverai anche un’offerta speciale da cogliere al volo per iniziare il tuo percorso di cura a condizioni irripetibili. Non lasciarti sfuggire questa opportunità!
Copyright © 2025 | STUDIO DI NITRIZIONE STRATEGICA - Via del lavoro, 18 - Cassano Magnago - VA - Italia|
Tel 800 574 820 - Cod. Fisc. e P. IVA 02677300036
Iscritto all'albo dei biologi (ONB) - AA_065889
Il New Nutritional Lab, in cui nasce il Protocollo Zero Disturbi
non è un semplice studio nutrizionale o dietologico ma un luogo dedicato alla forma fisica, alla salute e al benessere dello stomaco e del tuo intestino.
Uno studio professionale di nutrizione che da anni, raggiunge risultati importanti grazie a strategie nutrizionali che si adattano alle esigenze delle donne attraverso programmi individuali e cuciti su misura della persona.
Copyright © 2025| Dr Maiocchi Davide - Biologo Nutrizionista
P IVA 02677300036
Iscritto all'albo dei biologi (ONB) - AA_065889
Via del lavoro, 18 - Cassano Magnago - VA - Italia|
Privacy Policy - Dichiarazione dei Cookie - Cookie Policy
Per appuntamenti 👉 800 574 820
800 574 820
Seguimi sui social